public/

Il messaggio di don Giovanni alla comunità di Tricarico

A pochi giorni dalla nomina di Don Giovanni Intini a Vescovo delle diocesi di Tricarico, ratificata dal Santo Padre Papa Francesco in data 7 dicembre 2016, il nuovo Vescovo ha inviato un messaggio alla comunità della diocesi di Tricarico.

Desidero raggiungervi in punta di piedi per mettermi in cammino insieme a voi sulle strade di un mondo che sta cambiando, offrendoci nuove opportunità di evangelizzazione”.

Nel proseguo del suo messaggio, il Vescovo Intini ha rivolto un suo saluto alla sua amata diocesi di Conversano - Monopoli: “Mi permetterete di rivolgere il mio grato pensiero alla madre che mi ha generato alla fede e alla vocazione: la amata Chiesa di Conversano-Monopoli. Al caro vescovo Giuseppe, al vescovo emerito Domenico, ai confratelli Presbiteri e Diaconi la mia gratitudine per la stima e la fiducia che sempre mi hanno riservato. A tutto il popolo di Dio l’abbraccio fraterno: è stato bello camminare e crescere insieme per imparare ad essere fedeli alle nostre personali vocazioni”.

Il NOCI gazzettino ha incontrato il nuovo presule che attraverso un messaggio, pubblicato sul numero del giornale in edicola il 30 dicembre, ha voluto ringraziare la comunità nocese.

 

Foto: Liuzzi Fotografi

Info notizia

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia